ITA
ENG

The platform for sustainable tourism as a driver of local development.

Field of Application

Mondo.ai is designed to support you across all areas of their operations. Discover the specific domains where you can use it!

Food

Culture

Tourism

Mobility

Governance

Entertainment

FAQ Frequently
asked questions

Hai altre domande? Contatta il nostro team all'indirizzo hello@superurbanity.com.

Se non ho specifiche competenze rispetto alla creazione di questionari come posso usare CityWall? 

La creazione dei questionari è facilitata da funzionalità di AI. Sarà sufficiente indicare la tipologia di questionario dai template forniti da CityWall e rispondere a qualche semplice domanda inerente agli scopi e alle caratteristiche della tua indagine. L’AI creerà per te un questionario che consenta un’accuratezza dell’indagine ed una facile comprensione da parte degli utenti.

Il mio Comune ha già percorsi di partecipazione civica. In che modo Citywall può essere utile?

CityWall non sostituisce la partecipazione fisica fatta attraverso incontri dedicati e workshop. E’ però uno strumento complementare, che consente di estendere la platea di coloro che partecipano grazie alla pervasività del digitale e alla comodità di una partecipazione asincrona. Gli utenti potranno infatti compilare i questionari quando gli sarà più comodo nel corso delle loro giornate. Allo stesso tempo CityWall consentirà di raggiungere anche i City User diversi dai residenti e che quindi non partecipano alle formule più istituzionali di partecipazione come reti sociali o di quartiere. 

Voglio avviare un programma di partecipazione civica ma non voglio limitarmi agli strumenti digitali. Come posso fare?

I nostri service designer ed esperti di co-progettazione possono assisterti tramite un servizio ad hoc da studiare insieme. 

Ho già dei consulenti che si occupano di percorsi di partecipazione e co design. CityWall crea conflitti con il loro lavoro?

No. Anzi CityWall è uno strumento che può facilitare il loro lavoro. Attraverso degli accessi dedicati i consulenti potranno accedere alla piattaforma e creare manualmente i sondaggi secondo le loro metodologie e la loro sensibilità.

Su quali server viene installato Citywall?

Lo scenario ottimale è che CityWall venga utilizzato come servizio in cloud, ospitato quindi sui server di SuperUrbanity e che venga quindi impostato un dominio di secondo livello relativo all’organizzazione che lo adotta. A seconda delle esigenze CityWall può essere installato con una istanza dedicata sui server del cliente.

E’ prevista una customizzazione di Forimpact con il brand della mia organizzazione?

Si. Citywall è studiato per poter essere personalizzato nella sua visualizzazione con il brand delle organizzazioni che lo adottano e con la customizzazione dei colori degli elementi grafici. Per i brand che vogliono una customizzazione ancora più spinta e che investa la struttura stessa dell’interfaccia è possibile studiare delle offerte ad hoc.

La piattaforma è molto utile, ma come faccio a farla utilizzare ai miei utenti?

Sistematizzare le tue azioni in termini di partecipazione in una piattaforma ad hoc, con un brand chiaro e identificabile con la tua città è già un potente cambio di paradigma, in grado di attrarre gli utenti verso l’attività di partecipazione. Ogni prodotto o servizio potenzia ulteriormente le proprie capacità di adozione se vengono messe in campo delle vere e proprie campagne per raggiungere l’audience e farlo conoscere. I nostri esperti di comunicazione e marketing ti possono guidare nella costruzione di campagne ad hoc per raggiungere più efficacemente lo scopo.

Mondo.Ai Would you like to discover the solutions of SuperUrbanity?